Circolare n. 143 – Conferenze Portofranco

Il Centro di aiuto allo studio “Portofranco” di Milano propone la quarta edizione dei “Pomeriggi Maturandi”, iniziativa rivolta a tutti gli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore affinché si preparino all’Esame di Stato con interesse critico e vivacità intellettuale.
Per ogni studente la “maturità” è un’occasione unica per scoprire le proprie capacità e nuovi interessi, per verificarli nel personale impegno dello studio e, così, orientarsi con giudizio chiaro dinanzi alle scelte del lavoro e della facoltà universitaria.
In tale direzione, l’associazione “Portofranco” propone un ciclo di lezioni che verterà sui temi più rilevanti dei programmi didattici dell’ultimo anno di corso; ne prevede inoltre la ripresa seminariale allo scopo di farne cogliere i luoghi sintetici, i nodi problematici e il carattere pluridisciplinare.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’Associazione in viale Papiniano 58b, dalle ore 17,00.

Qui il calendario degli incontri.

La referente del POF                                                                         La Dirigente Scolastica
Paola Gennaro                                                                                     Maria Concetta Guerrera