Circolare n. 205 – Adozione dei libri di testo

Si comunica che i prossimi Consigli di classe (prima settimana di Maggio) provvederanno alla proposta di adozione dei libri di testo per il prossimo anno scolastico utilizzando i moduli predisposti che i docenti dovranno ritirare in Segreteria didattica.

Le proposte di adozione dovranno essere effettuate dai Consigli di classe delle attuali classi per le corrispondenti del prossimo anno scolastico (ad es: 1^ A per la 1^ A).

I moduli dovranno essere compilati, con i prezzi aggiornati, nella seduta del Consiglio di classe e successivamente consegnati in Segreteria Didattica, tramite il Docente coordinatore di classe entro il giorno 8 maggio 2013.

Al fine di agevolare il rispetto dei tetti di spesa, i docenti verificheranno con i colleghi della stessa classe se l’ammontare della spesa complessiva è compatibile con il tetto, apportando le opportune modifiche in modo collegiale all’interno del consiglio di classe. Va attentamente valutata la distinzione tra testo obbligatorio e testi consigliati, considerando che soltanto gli obbligatori concorrono alla determinazione dei tetti di spesa. I limiti di spesa entro i quali i docenti sono tenuti ad operare le proprie scelte non sono ancora disponibili. Pertanto si riportano quelli dell’a.s precedente.

Per ulteriori delucidazioni sui codici ISBN e sui titoli dei testi si rimanda al sito dell’ AIE www.adozioniaie.it

Scuola secondaria di II grado – classi a nuovo ordinamento –tetto di spesa per a.s. 2012/2013

CLASSI I – 320 EURO                      CLASSI II – 223 EURO                     CLASSI III – 320 EURO

Scuola secondaria di II grado – classi a vecchio ordinamento –tetto di spesa per a.s. 2012/2013