Comunicazione n. 23 – Indicazioni di lavoro estivo: lingua inglese

Caro neo allievo del Leonardo,

le indicazioni che stiamo per darti sono frutto di una riflessione sugli esiti dei nostri allievi di prima liceo negli ultimi due anni.

Abbiamo allievi perfettamente bilingui – con un genitore di madrelingua inglese, o che hanno frequentato scuole straniere o che hanno vissuto all’ estero usando l’inglese con grande naturalezza – ma abbiamo anche molti allievi – la maggior parte – che ancora non hanno acquisito i pre-requisiti della Scuola Media e che spesso non ne sono affatto consapevoli.

Un primo segnale ti è stato dato con la valutazione in quindicesimi che hai ottenuto alla prova orientativa di Gennaio: verifica quale fosse il tuo esito della prova di inglese nella mail che hai ricevuto a suo tempo: è auspicabile una valutazione di almeno 11 /15!

Comunque, per farti cominciare il nuovo anno scolastico con maggiore serenità, i tuoi prossimi insegnanti di inglese hanno pensato di assegnarti questo lavoro estivo da svolgere con cura: se avessi difficoltà a trovare questo libretto, uno equivalente andrà benissimo comunque!

Guglielmo Corrado

Hit the Target! 1

978-88-530-0964-7
Elementary to Pre-intermediate (A2 – B1)