Circolare n. 159 – Iscrizioni per l’ a.s. 2014-2015

Agli studenti delle classi I° –  II° corso tradizionale

ISCRIZIONI PER L’A.S. 2014/2015

Tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio alla classe successiva, fatte salve le variazioni che potranno intervenire alla fine dell’anno scolastico a causa dell’esito degli scrutini finali.

I genitori e gli studenti dovranno compilare in ogni sua parte il  modello allegato, integrandone le omissioni e segnalando le eventuali variazioni dei dati riportati.

Inoltre dovranno allegare la ricevuta del versamento del contributo di € 120,00 da versare

ricevuta bonifico bancario riportante i seguenti estremi:

000029712205

(Quest’ultimo versamento è comprensivo dei costi di cancelleria, libretti assenze, assicurazione R.C. e Infortuni e del contributo per le spese generali di funzionamento didattico, per materiale e sussidi didattici, per l’attuazione dei progetti del POF). Si precisa che il versamento  deve essere eseguito a nome dell’alunna/o. Tale contributo, una volta iniziato l’anno scolastico 2014/2015 non potrà essere rimborsato.

Gli studenti che frequenteranno nell’a.s. 2014/2015 la terza liceo dovranno consegnare col modulo d’iscrizione,  se non si è già provveduto, il diploma originale di licenza media. Questo è da richiedere alla Scuola Media di provenienza, in quanto all’atto dell’iscrizione per la classe prima è stato consegnato l’attestato.

Gli studenti non promossi a giugno dovranno confermare entro il 30/06/14 l’iscrizione presso il nostro Istituto o comunicare il trasferimento ad altra scuola, tenuto conto anche delle indicazioni del Consiglio di Classe. .

Esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.

Ai sensi della normativa vigente, l’Istituto terrà valida per l’a.s. 2014/15 la scelta effettuata per il corrente anno scolastico, salvo richiesta di modifica da parte della famiglia, da effettuarsi tramite l’apposito modulo da richiedere in Segreteria. Tale modulo dovrà essere obbligatoriamente presentato contestualmente alla domanda.

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE RICONSEGNATE IMPROROGABILMENTE IN SEGRETERIA DIDATTICA ENTRO E NON OLTRE IL 5 APRILE 2014. LA SEGRETERIA NON ACCETTERA’ MODULI INCOMPLETI O NON COMPILATI IN OGNI LORO PARTE.

Prof.ssa Maria Concetta Guerrera

Agli studenti delle classi III° corso tradizionale

ISCRIZIONI PER L’A.S. 2014/2015

Al modulo dovranno essere allegate le ricevute comprovanti i seguenti pagamenti:

–         ricevuta della tassa governativa di  € 21,17 sul c/c 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche (disponibile negli Uffici Postali).

(Hanno diritto all’esonero dal pagamento della tassa governativa tutti gli studenti che riporteranno la media di otto decimi al termine di quest’anno scolastico e tutti quelli che rientrano nelle fasce di reddito previste dalla normativa vigente, consultabili in Segreteria. Chi ritiene di conseguire al termine di quest’anno scolastico la media di otto decimi non verserà per ora la tassa sul c/c 1016 e allegherà una dichiarazione firmata dal genitore. A scrutini ultimati regolarizzerà, eventualmente, la propria posizione)

–         ricevuta del versamento del contributo di € 120,00 da versare sul c/c postale n. 29712205 intestato a Liceo Scientifico Statale “ L. Da Vinci” Servizio Tesoreria – via Respighi n. 5 – 20122 Milano

Prof.ssa Maria Concetta Guerrera

Agli studenti delle classi IV° corso tradizionale

ISCRIZIONI PER L’A.S. 2014/2015

–         ricevuta della tassa governativa di  € 15,13 sul c/c 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche (disponibile negli Uffici Postali).

–         la ricevuta del versamento del contributo di € 120,00 da versare sul c/c postale n. 29712205 intestato a Liceo Scientifico Statale “ L. Da Vinci” Servizio Tesoreria – via Respighi n. 5 – 20122 Milano

Prof.ssa Maria Concetta Guerrera

Agli studenti delle classi III bilingue e alle loro famiglie

Inoltre dovranno allegare

–         ricevuta del versamento di € 150,00 per l’ampliamento dell’offerta formativa relativa all’insegnamento della seconda lingua straniera (francese/tedesco) da versare sul c/c postale n. 29712205 intestato a Liceo Scientifico Statale “ L. Da Vinci” Servizio Tesoreria – via Respighi n. 5 – 20122 Milano inserendo  come causale “iscrizione classe bilingue”

000029712205

(Quest’ultimo versamento è comprensivo dei costi di cancelleria, libretti assenze, assicurazione R.C. e Infortuni e del contributo per le spese generali di funzionamento didattico, per materiale e sussidi didattici, per l’attuazione dei progetti del POF).Si precisa che il versamento  deve essere eseguito a nome dell’alunna/o. Tale contributo, una volta iniziato l’anno scolastico 2014/2015 non potrà essere rimborsato.

Prof.ssa Maria Concetta Guerrera

Agli studenti delle classi I° e  II° bilingue e alle loro famiglie

Prof.ssa Maria Concetta Guerrera

Agli studenti delle classi IV bilingue e alle loro famiglie