Circolare n. 169 – Iniziativa Donacibo – 31 Marzo – 5 Aprile 2014

Quest’anno per la prima volta il nostro Liceo aderisce all’iniziativa nazionale “Donacibo” promossa dai Banchi di Solidarietà, che ha lo scopo di educare ad una cultura della solidarietà e della responsabilità attraverso la semplice raccolta di generi alimentari destinati alle famiglie più bisognose del territorio.

La nostra scuola in particolare sostiene il Banco di Solidarietà di San Giuliano Milanese e, a differenza degli altri istituti sul territorio nazionale, aderirà all’iniziativa dal 31 marzo al 5 aprile  per non effettuare la raccolta nella settimana dei viaggi di istruzione.

La raccolta si svolgerà all’interno dell’Istituto; i ragazzi, gli insegnanti e tutto il personale potranno portare a scuola i seguenti generi alimentari non deperibili: olio, zucchero, caffè, tonno, carne in scatola, legumi. Tali alimenti verranno poi radunati e inscatolati dal personale della scuola e dai ragazzi che volontariamente si sono resi disponibili per tale servizio.

Gli orari per consegnare il materiale ai volontari sono i seguenti: all’entrata mattutina, all’intervallo, alle uscite delle 13,15 e delle 14,15.

Ringraziamo tutti quelli che vorranno partecipare.

La referente del progetto

M. Grazia Discoli