Circolare n. 41 – Riforma della Scuola

Un gruppo di ragazzi e ragazze del Collettivo del Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci, propone una riflessione sulla Riforma della Scuola proposta dal Governo Renzi con questo comunicato:

“In queste settimane è in fase di discussione pubblica un’importante proposta di riforma della Scuola. Nella profonda convinzione che i temi affrontati da questa riforma riguardini tutti noi, invitiamo tutte le classi a cercare delle ore di discussione – insieme ai professori – riguardo alla Scuola italiana e alla Riforma che viene proposta, permettendo a ognuno di formarsi un’idea di quanto sta succedendo e magari immaginare soluzioni e alternative.”

Si allega un documento per eventuali approfondimenti.

Per informazioni chiedere a Marco Finardi classe 4^G o a Edoardo Lanfranchi classe 4^E

Prof.ssa Luisa Francesca Amantia