Circolare n. 185 – Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Si comunica che con Ordinanza Ministeriale n. 7 del 09.03.2015 sono indette le elezioni per la costituzione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione che si svolgeranno in data 28 aprile 2015, dalle ore 8.00 alle ore 15.00,in un unico seggio costituito presso la sede del Liceo.

L’organismo è composto da 36 componenti, di cui 15 rappresentanti di tutto il personale delle scuole statali di ogni ordine e grado, eletti dal corrispondente personale in servizio nelle predette scuole secondo questa ripartizione:

A)   – 12 rappresentanti del personale docente di ruolo e non di ruolo delle scuole statali di ogni ordine e grado, di cui

• 1 per la scuola dell’infanzia
  • 4 per la scuola primaria
  • 4 per la scuola secondaria di primo grado
  • 3 per la scuola secondaria di secondo grado

B)   –  2 rappresentanti dei dirigenti scolastici delle scuole statali

C)   –  1 rappresentante del personale A.T.A. di ruolo e non di ruolo delle scuole statali.

D)   –  3 rappresentanti delle scuole di lingua tedesca, slovena e Val D’Aosta.

E)   –  15 rappresentanti nominati dal Ministro, come esponenti del mondo della cultura

F)   –  3 rappresentanti delle scuole paritarie, nominati dal Ministro

Hanno elettorato attivo tutti coloro che prestano servizio nelle scuole statali.

Con successiva comunicazione saranno resi noti i dettagli organizzativi dello svolgimento delle elezioni.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Luisa Francesca Amantia