Circolare n. 298 – Concorso Panorama

Al sito

Oggetto: concorso Panorama d’Italia per Milano

Il nostro Istituto ha aderito ad un concorso indetto dal settimanale Panorama, che mette in palio per la scuola vincitrice 10 stages alla Mondadori nella primavera del 2017. Per partecipare è necessario che gli studenti pubblichino uno o più articoli sulla “testata” della scuola (La Bohème), entro il 26 settembre 2016, sul tema “Il bello di Milano”. Per “bellezza” si intende qualsiasi aspetto molto positivo e magari sconosciuto della nostra città, non solo dal punto di vista paesistico o monumentale, ma anche da quello sociale, di costume, ecc.

Il concorso fa parte di una complessa serie di iniziative in varie città, che sono descritte sul sito di Panorama: http://www.panorama.it/panoramaditalia/chi-siamo/panorama-ditalia-a-milano-il-progetto-con-le-scuole/

Nel’ambito di tale iniziativa sarà presente a scuola una giornalista di Panorama, Mikol Belluzzi, mercoledì 1 giugno, dalle 14.30 alle 16.30, in aula a gradoni, per tenere una lezione su come si scrive un articolo e per fornire dettagli sul progetto.

La lezione è rivolta agli studenti di tutte le classi; in particolare ha un’utilità immediata per chi partecipa alle attività del  giornalino scolastico e per gli studenti che si accingono ad affrontare il tema di maturità.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Luisa Bagiotti.

La coordinatrice del Dipartimento di Lettere

Prof.ssa Luisa Bagiotti