circolare n. 203 – Iscrizioni TechCamp@PoliMi

Alle classi seconde, terze, quarte e quinte

Oggetto: Iscrizioni al TechCamp@PoliMi,

Si comunica che   si sono aperte le iscrizioni a TechCamp@PoliMi, un percorso di educazione scientifica rivolto a studentesse e studenti delle superiori, iscritti al 2°, 3°, 4° e 5° anno. TechCamp@PoliMi è un progetto all’avanguardia, per avvicinare gli studenti delle superiori a corsi STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics): corsi intensivi, teorici e pratici, tenuti in inglese da docenti del Politecnico di Milano su temi di grande attualità: • MOBILITY ‐ Smart and Autonomous Vehicles   • ROBOTICS ‐ Il robot: nemico o amico da istruire?   • CODING ‐ Programmazione: linguaggi per farsi largo tra le idee   I corsi si svolgono presso il campus Milano Città Studi del Politecnico e durano una settimana ciascuno (dal 10.06.2019 al 28.06.2019). Gli studenti possono partecipare a uno o più corsi, a seconda dell’interesse, fino ad un massimo di tre. Per approfondimenti su programmi, costi e iscrizione: https://techcamp.polimi.it/

Anche quest’anno il Politecnico bandisce 10 borse di studio, a copertura della partecipazione a un corso di TechCamp@POLIMI (non comprensivo di vitto e alloggio).   Le borse di studio del Politecnico sono rivolte a studentesse che abbiano superato entro sabato 18 maggio 2019 il TOL – test di ingegneria, al loro penultimo anno. La selezione verrà effettuata nell’ordine: 1) in base al voto test (considerandoli in ordine decrescente), 2) in base al voto corso di studio indicato come prima scelta (le scelte dei corsi di ingegneria dell’automazione, ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria meccanica, verranno considerate equivalenti tra loro, ma prioritarie rispetto all’indicazione degli altri corsi) 3) in base alla data di nascita (privilegiando la studentessa anagraficamente più giovane)   Le studentesse rispondenti ai requisiti verranno contattate direttamente dal Servizio Orientamento del Politecnico di Milano, all’indirizzo mail e/o al recapito telefonico indicato al momento dell’iscrizione al TOL TechCamp@POLIMI verrà presentato il 16 marzo dalle 14.30 all’interno della Milano Digital Week, con l’evento “Pillole di TechCamp@POLIMI”, presso l’Auditorium dell’Acquario Civico di Milano (https://www.eventi.polimi.it/events/techcamppolimi‐2019/)

Prof.ssa Luisa Francesca Amantia