Circ. n. 71 – GARA “ GIOCHI D’ AUTUNNO“ – PRISTEM BOCCONI

Si comunica che il giorno martedì 12 novembre 2019, si svolgerà la gara di matematica  “Giochi d’autunno ”  dalle ore 11:15 alle 13:00.

La gara consiste in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti durante la seconda e terza ora di lezione.

Poiché il Progetto Giochi rientra nella promozione e valorizzazione eccellenze e merito del MIUR, si invitano gli studenti a NON COPIARE  e a lavorare con serietà mettendo “in gioco” la propria intuizione, la propria intelligenza (creativa, logico-matematica, emozionale ecc) e la propria onestà intellettuale.

Si chiede, cortesemente, a tutti i docenti che faranno sorveglianza di controllare che la prova si svolga seriamente e nel massimo silenzio.

Si ricorda che si possono usare forbici, colla, compasso, righelli ma non si possono usare calcolatrici, testi e cellulari.

Si ricorda anche che:

– la categoria C2 (terza media e primo anno delle superiori) risolverà i quesiti dal 5 al 12;

– la categoria L1 (secondo, terzo e quarto anno delle superiori) sono previsti i quesiti dal 7 al 14;

– l’ultimo anno delle superiori (categoria L2) dovrà

SI RICORDA A TUTTI I PARTECIPANTI CHE GLI ESERCIZI DI ALLENAMENTO SI TROVANO ALL’INDIRIZZO:

SI ALLEGANO GLI ELENCHI DEI PARTECIPANTI CON LE AULE ASSEGNATE. GLI ELENCHI POTRANNO ESSERE VISIONATI ANCHE NELLE BACHECHE NELL’ATRIO DELLA SCUOLA.

La  referente

Prof.ssa Nadia Moretti