Circolare n. 192 – Intromissione di esterni durante le lezioni

Oggetto:Intromissione di esterni durante le lezioni

Nel ricordare che tutte e ciascuna delle lezioni sono rivolte esclusivamente agli alunni della classe, e che pertanto è proibita la partecipazione di estranei (alunni di altre classi e/o persone esterne al nostro liceo) alle lezioni, si fa presente quanto segue.
Il link di partecipazione alla lezione inviato a ciascuno studente della classe è strettamente personale, pertanto a tutti e a ciascuno degli studenti è vietato inviare il link a qualunque altra persona, della scuola o meno.
I docenti avranno cura di generare le videoconferenze o tramite calendar o tramite classroom e di trasmettere l’invito a partecipare solo agli alunni della propria classe.
Inoltre, nel generare la videoconferenza, avranno cura di aprire la tendina “autorizzazioni per gli invitati” e togliere l’eventuale spunta da:
– modificare l’evento
– invitare altre persone
– vedere elenco invitati
Si fa presente, da ultimo, che sulla piattaforma, rimane traccia di tutti gli eventi e, per ciascuno di essi e per ciascuna app, rimane l’elenco dei partecipanti.

Prof.ssa Luisa Francesca Amantia