Circ. n. 15 – Elezione per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe – autocertificazione

Prot. n° 15
Milano 1 ottobre 2020
Destinatari Genitori

Sito

OGGETTO :
Elezione per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe: autocertificazione

Per accelerare l’ingresso nei locali della scuola, si prega, chiunque dei genitori intenda valersi del diritto di votare per eleggere i rappresentanti nei consigli di classe, di compilare il modello di autocertificazione allegato e presentarlo all’ingresso a scuola martedì 6 marzo.

Si riportano qui di seguito le indicazioni, già precedentemente rese note, per le elezioni dei rappresentanti dei genitori:

martedì 6 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, saranno aperti nei locali della scuola i seggi elettorali, per permettere il voto dei genitori. I seggi saranno presieduti dai genitori scelti nella riunione del giorno prima, possibilmente un seggio per ciascuno dei corsi. Ogni seggio dovrà avere un presidente e due scrutatori.

Ciascuno genitore può esprimere una sola preferenza. I due candidati che ricevono più voti vengono eletti rappresentanti di classe. In caso di parità di voti i membri del seggio effettuano un sorteggio.

Al termine delle operazioni di voto e dopo lo scrutinio i presidenti e gli scrutatori riconsegneranno tutto il materiale delle votazioni e i verbali in Vicepresidenza.

Si prega di permanere nei locali della scuola il tempo strettamente indispensabile per effettuare le operazioni di voto e di non creare assembramenti.

E’ altresì obbligatorio indossare la mascherina nei locali scolastici e disinfettare le mani all’ingresso.

Al termine delle operazioni di voto, le aule adibite a seggio verranno sanificate per permettere le lezioni del giorno successivo.

(Prof.ssa Luisa Francesca Amantia)

Allegato: modello di autocertificazione