Circ. n. 100 – CORSI: ICDL / ECDL – anno scolastico 2021-2022

Milano27 gennaio 2022
 DestinatariDocenti – Studenti- Genitori – ATA – Sito
OGGETTO :CORSI: ICDL / ecdl – anno scolastico 2021-2022

Anche quest’anno presso il nostro Liceo verranno attivati i corsi, in presenza, in preparazione agli esami ICDL/ECDL (INTERNATIONAL/EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE) per la certificazione delle competenze informatiche.

Si ricorda che tale certificazione è riconosciuta in ambito accademico e lavorativo sia a livello europeo che internazionale e che consente di acquisire crediti formativi in alcune Facoltà universitarie italiane (vd. Bocconi ed Università Cattolica del sacro Cuore – indirizzi economici).

Si ricorda inoltre che tale certificazione consente di acquisire punteggio nei concorsi della Pubblica Amministrazione nazionale.

Verranno attivati corsi per 4 moduli:

MODULO 2Online Essential
MODULO 3Word processing
MODULO 4Spreadsheets
MODULO 6Presentation

Durante i corsi relativi a ciascun modulo verranno presentati tutti gli argomenti di teoria previsti dal Syllabus e verranno svolte esercitazioni in preparazione all’esame.

I corsi si terranno in presenza nel pomeriggio dalle ore 14:30 alle 16:30 secondo il calendario provvisorio allegato (il calendario definitivo verrà pubblicato in seguito dipenderà dal numero degli studenti e delle attività pomeridiane presenti in istituto) e pubblicato sul sito della scuola (CHI SIAMO -ATTIVITA’- TEST CENTER ICDL/ECDL).

Per l’iscrizione ai corsi occorre compilare il modulo presente sul sito (CHI SIAMO – ATTIVITA’- TEST CENTER ICDL/ECDL).

Il pagamento sarà effettuato attraverso l’apposito avviso di pagamento che comparirà sul Registro Elettronico.

I corsi saranno attivati solo se si raggiungerà il numero minimo di 10 allievi per un di massimo 25 allievi.

Il costo dei singoli corsi sarà di:

• 25 euro per i moduli di due lezioni (Online Essential, Word-processing) e di
  • 35 euro per i moduli di tre lezioni (Spreadsheets)

L’iscrizione deve avvenire entro il mercoledì 3 febbraio 2022.

Si allega il calendario dei corsi.

DataModuloDocente
  Giovedì 10 febbraio 2022 Lunedì 14 gennaio 2022  CORSO UNICO 2 – Online Essential In presenza  Prof. Riccardo Zamboni
  Giovedì 24 marzo 2021 Lunedì 28 marzo 2021    CORSO UNICO 3 – Word processing In presenza  Prof. Anna Gandolfi
  Lunedì 21 febbraio 2022 Giovedì 24 febbraio 2022 Lunedì 07 marzo 2022  CORSO UNICO 4– Spreadsheets In presenza    Prof. Anna Gandolfi
  Lunedì 14 marzo 2022 Giovedì 17 marzo 2021    CORSO UNICO 6 – Presentation In presenza  Prof. Mario Castelli

La scuola attribuisce crediti formativi nel caso di superamento di almeno 3 moduli nell’anno scolastico corrente.

La responsabile dei corsi                                                                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Anna Gandolfi                                                                   (Prof.ssa ssa Luisa Francesca Amantia)