Circ. n. 106 – Olimpiadi di Italiano e prova selettiva

Milano31 gennaio 2022
 DestinatariDocenti – Genitori – Studenti- ATA – Sito
OGGETTO :          Olimpiadi di Italiano e prova selettiva

Giovedì 24 e venerdì 25 febbraio 2022 si svolgerà la fase di Istituto delle Olimpiadi di Italiano, organizzate dal MIUR: una gara alla quale in nostro Istituto aderisce da anni. Purtroppo, anche quest’anno, alla fase di Istituto, che si svolgerà online, possono partecipare solo 10 studenti del biennio e 10 del triennio. Per dare a più studenti la possibilità di partecipare, il Dipartimento di Lettere ha organizzato una prova preselettiva, che si svolgerà mercoledì 2 febbraio 2022, con un recupero mercoledì 9, per chi il 2 sarà assente giustificato. Le operazioni verranno gestite dai proff. Bagiotti e Costa.

Gli studenti iscritti si presenteranno o nell’aula 3.0 o nella 228, entrambe al secondo piano, secondo la lista che verrà pubblicata martedì 1 febbraio fuori dalle medesime aule e nella bacheca all’ingresso, dotati di penna, matita e documento di identità. Alle 9.05 vi sarà la gara del biennio, alle 11.10 quella del triennio.

La gara dura 45’, e 50’ per chi ha un PDP per DSA; il testo sarà distribuito in forma cartacea. È necessaria un’assoluta puntualità, perché il tempo di esecuzione verrà segnato, e quindi tutti devono iniziare nello stesso momento.

La gara di recupero del 9 febbraio si terrà in un unico turno alle ore 9.05.

I risultati verranno affissi fuori dall’aula 3.0 martedì 15 febbraio.

In allegato: Elenco studenti iscritti alla prova preselettiva delle Olimpiadi di italiano.

Distribuzione degli studenti candidati alla prova preselettiva delle Olimpiadi di italiano:

2 febbraio 2022

Biennio- totale: 45

StudentiClassiTotaleAula
Sofia Bitritto Miriam Fabris Gioia Galbiati Federica Giuffrida Luca Ragona Flavio Prusso Stanislav Pretula1A73.0
Sveva Biggio Lorenzo Pozzi Victoria Morello; Giovanni Guidobono Adam Suissa.1C53.0
Brambilla Sara Merante Claudia Terrizzano Ginevra Boschiero Giulia Chiodini Simone Varani Agnese Su* Frigerio Ranieri Pignatelli Elisa Carla1 I8228
Ferrari Ginevra Morandi Giulia Tavola Simone Ingaramo Emanuele Marin April Aurora Caroccia Roberta Parma Rebecca Lubner Jacopo* Lazzini Emma1L9228
Bagnoli Elena Barachini Matteo Brambilla Sofia Ferruggia Matilde Orseniga Marta Quarti Ludovica2A63.0
Elena Pagani2B13.0
Lorenzo Scotti Martina Lussana Sebastiano Sachero2C33.0
Alessia Sovrano2D13.0