Circ. n. 136 – Incontri orientamento in uscita

Milano8 marzo 2022
 DestinatariDocenti – Genitori – Studenti – ATA – Sito
OGGETTO :          Incontri orientamento in uscita

Tra le iniziative di orientamento universitario il liceo ha organizzato degli incontri per offrire agli studenti spunti di riflessione e momenti di confronto sulla scelta della facoltà universitaria e su possibili sbocchi lavorativi.

• Lunedì 14 marzo ore 14.30-16.00 aula 228

Incontro con ex-studenti del Leonardo che frequentano le facoltà di Ingegneria, Matematica, Fisica, Giurisprudenza, Lettere, Medicina, Bocconi

• Giovedì 24 marzo 14.00-16.30 aula 228

Presentazione da parte dell’azienda multinazionale STMicroelectronics che illustrerà processo produttivo, profili professionali richiesti e prospettive di un settore tecnologico trainante come quello dei semiconduttori.

• Giovedì 31 marzo ore 14.30-16.00 aula 228

Incontro dedicato a Medicina. Presentazione da parte della dott.ssa Tordonato, ricercatrice presso lo IEO, del suo percorso formativo. Informazioni sul test di medicina, con possibilità di breve simulazione.

Gli studenti che non hanno ancora comunicato la propria adesione tramite modulo precedentemente inviato per mail, ma che volessero comunque partecipare, sono pregati di comunicarlo alla sottoscritta tramite le mail alessandra.fudoli@liceoleonardomi.edu.it o orientamileo@liceoleonardomi.edu.it

La referente per l’orientamento in uscita

Prof.ssa Alessandra Fudoli

(Prof.ssa ssa Luisa Francesca Amantia)