STAGE Scuola Normale Superiore – Pisa

Iniziative della Scuola Normale di Pisa per PCTO - Orientamento

Cari ragazzi, segnalo due proposte molto interessanti della Scuola Normale Superiore di Pisa.
  • Stage di Biologia dal 11 al 17 febbraio 2024:   rivolto agli studenti degli ultimi due anni della scuola secondaria. Le lezioni saranno tenute da studenti ed ex studenti di Scienze Biologiche della Scuola.  Sarà rilasciato un attestato di partecipazione e sarà inoltre possibile, previa richiesta, chiedere il riconoscimento dell’attività come progetto PCTO per un complessivo di 40 ore. Informazioni riguardanti lo stage e le esatte modalità di partecipazione sono disponibili sul sito https://sites.google.com/sns.it/stagebiologia. Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere a segreteria.stagebiologia@sns.it.
  • Stage di Fisica dal 4 al 10 febbraio 2024stage di preparazione alle competizioni di Fisica rivolto agli studenti delle scuole secondarie.L’intero programma e le lezioni saranno curate da studenti di fisica e matematica della Scuola Normale Superiore. Oltre a ricevere un attestato di partecipazione, ogni studente potrà beneficiare del riconoscimento dell’attività come progetto PCTO per un totale di 48 ore. Informazioni riguardanti lo stage e le esatte modalità di partecipazione sono disponibili sul sito stagefisica.sns.it e per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci all’indirizzo segreteria.stagefisica@sns.it.
La Scuola Normale Superiore coprirà completamente le spese di vitto e alloggio degli studenti e delle studentesse. Le spese di viaggio non sono incluse e pertanto saranno a carico dei e delle partecipanti.
Vi chiedo di confrontarvi con i vostri TUTOR PCTO e di segnalarmi una vostra eventuale iscrizione.
Buona giornata.
Barbara Veronesi