Circolare n. 199 – Orientamento universitario

Alle classi quarte e quinte

Oggetto: Orientamento universitario

Si comunica che si terranno i seguenti incontri dalle ore 14.30 alle ore 16.00 per l’orientamento universitario:

Giurisprudenza 14 marzo 2019 con Anna Colmegna e Paolo Bussi, laureati in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.

Fisica 21 marzo 2019 con Michele Fossati (diplomato presso il nostro liceo) e Nicolò Pedrani studenti di fisica presso l’Università degli Studi di Milano.

Matematica 21 marzo 2019  con Roberto Cavassi e Clelia Giacci studenti presso l’Università degli Studi di Milano, dipartimento di matematica, primo anno magistrale

Medicina, biologia e biotecnologie 28 marzo 2019 con Chiara Bazzocchi, laureata in biologia presso l’Università degli Studi di Milano, dottorato di ricerca in igiene veterinaria e patologia animale, attualmente la-vora presso l’Università degli Studi di Milano ed è ricercatrice presso la facoltà di medicina veterinaria, insegna nel ramo delle biotecnologie; con Matteo Bonzini laureato in medicina e chirurgia con specializzazione in medicina del lavoro e master in epidemiologia, dottorato in scienze della prevenzione, attualmente lavora presso il dipartimento di scienze cliniche e di comunità, Università degli Studi di Milano; con Giulia Dreon e Matteo Farè (diplomato presso il nostro liceo) studenti al sesto anno di medicina presso l’Università degli Studi di Milano.

Ingegneria 11 aprile 2019 con Giacomo Rola (diplomato presso il nostro liceo) e Paolo Masseron studenti al quinto anno di ingegneria presso il Politecnico di Milano

Chimica 29 aprile 2019 con Domenico Albanese, professore associato di chimica industriale presso l’Università degli Studi di Milano, con Chiara Faverio, laureata in scienze chimiche presso l’Università degli Studi di Milano

prof.ssa Luisa Francesca Amantia