Circ. n. 53 ECDL in Alternanza Scuola Lavoro a. s. 2019-2020

Milano, 24.10.2019

Circolare n° 53

Ai Coordinatori classi terze e quarte

Ai Tutor delle classi terze e quarte

Agli studenti del triennio

.

Oggetto:     ECDL in Alternanza Scuola Lavoro a. s. 2019-2020.

Anche  quest‘anno la certificazione delle competenze informatiche ECDL, ossia LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER ECDL, viene inserita e riconosciuta nel progetto Alternanza Scuola Lavoro.

L’ente certificatore per l’Italia del programma ECDL è AICA (Associazione Italiana per  l’Informatica ed il Calcolo Automatico).

Il superamento dell’esame, attestante le competenze acquisite, consente il riconoscimento di un numero di ore svolte in Alternanza secondo la seguente tabella:

MODULO ORE RICONOSCIUTE
ECDL BASE: Superamento  moduli: Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheets 52 ore
ECDL FULL STANDARD: 4 moduli della ECDL BASE+ Online Collaboration+Presentiaton+IT-Security

92 ore

Maggiori informazioni si possono ottenere consultando il sito della scuola: www.liceoleonardomi.gov.it (DIDATTICA – TEST CENTER ECDL) oppure rivolgendosi alla prof.ssa Anna Gandolfi:  anna.gandolfi@liceoleonardomi.gov.it

Si ricorda che tutte le FACOLTÀ DELLE UNIVERSITÀ DELLA COMUNITÀ EUROPEA riconoscono crediti formativi alla Patente Europea d’Informatica.

La responsabile

prof.ssa Anna Gandolfi

(Prof.ssa Luisa Francesca Amantia)