Comunicato agli studenti

Cari miei studenti
Al fine di evitare  che le  precauzioni da osservare, a seguito delle emergenze sanitarie che si sono venute a creare per contenere la diffusione del Coronavirus,  non  alimentino il clima del sospetto e della diffidenza vi ricordo, oltre a osservare le misure igieniche in modo più scrupoloso, mantenete costante l’igiene nel vostro cuore, non fatevi contaminare dal virus del sospetto e della diffidenza, non guardare all’altro come un nemico da temere.
Sicuramente non ci salviamo dal virus con schemi o pregiudizi. E’ importante tenere sempre presente il valore di una società  civile che si ispiri a serena convivenza e comprensione.
Pertanto l’augurio che vi faccio è quello di vivere questi giorni non scanditi da verifiche e interrogazioni, senza timori, con tranquillità, come occasione per non perdere l’amore verso la vita.
Rinvigorite quell’amore che nobilita l’animo umano e rende l’esistenza piena di significato anche di fronte alle peggiori delle pesti!
Con affetto e stima

Luisa Francesca Amantia