Circ. n. 167 – Didattica a distanza

Destinatari: Docenti – Genitori –Studenti – Sito

OGGETTO :
Didattica a distanza

Relativamente alla comunicazione di diversi genitori a questa Dirigenza di docenti di alcune classi che non hanno dato seguito all’attività didattica a distanza si ricorda che il  il protrarsi di questa situazione di sospensione delle attività didattiche comporta la necessità di incentivare  gli strumenti necessari al fine di tutelare  il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione.

E’ necessario quindi mantenere i contatti con i propri studenti al momento mediante il registro elettronico e le applicazioni in esso contenute.

È imminente l’apertura della piattaforma G Suite for Education, fruibile da tutte le componenti del Liceo, un ambiente istituzionale,  sicuro e protetto.

Le richieste che le famiglie rivolgono alla scuola si basano sulla necessità di mantenere aperto il dialogo educativo con gli studenti che chiedono, oltre che di essere guidati nell’attività disciplinare, anche un rapporto più intenso pur nella virtualità del momento.

(Prof.ssa Luisa Francesca Amantia)