Circ. n. 47 – Incontri con Prof. M. Recalcati e Prof. M. Maviglia

Ai Docenti – Genitori – Consiglio d’Istituto – Studenti – Sito

OGGETTO : Incontri con Prof. M. Recalcati e Prof. M. Maviglia

PER COSTRUIRE ANCHE IN TEMPO DI COVIDPER COSTRUIRE ANCHE IN TEMPO DI COVID
In questa situazione di emergenza sanitaria ed educativa, il Liceo intende dare il proprio contributo invitando docenti e genitori a due momenti di incontro con personalità che possono sostenere e approfondire  il comune impegno educativo, culturale e civile. Due gli appuntamenti, naturalmente in modalità online:
1. Giovedì 26 novembre –  ore 21.00 –  La scuola al tempo del trauma. Prof. M. Recalcati, scrittore e psicanalista, fondatore di Jonas Onlus e di Telemaco di Jonas.
2. Giovedì 3 dicembre –  ore 18.30 –  Sopravvivere a scuola. Prof. M. Maviglia, già coordinatore degli ispettori USR Lombardia, docente presso l’Università Cattolica di Brescia.
Agli incontri sono stati invitati i seguenti istituti di Milano:
Educandato “Setti Carraro” ICS “Milano Spiga”Liceo Classico “G. Berchet” Liceo Classico “G. Carducci”Liceo Classico “T. Livio” Liceo Scientifico “G. Marconi”Liceo Scientifico “A. Volta”.

Le modalità di collegamento saranno fornite in prossimità dell’evento.

(Prof.ssa Luisa Francesca Amantia)

Locadina incontro

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]