Circolare n.61 – Ripresa attività didattica

Al Sito web

Oggetto:Ripresa della attività didattica in DID

A seguito del Decreto del Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia n°31/2021 del 13 gennaio 2021, che ha sospeso in sede cautelare l’efficacia dell’Ordinanza Regionale n°676 del giorno 8 gennaio 2021, la quale disponeva per il periodo dall’ll gennaio al 24 gennaio compreso il ricorso alla Didattica a Distanza per il 100% della popolazione studentesca degli Istituti Scolastici di Secondo grado, la Prefettura di Milano e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia hanno emanato una nota congiunta in data odierna n°9404, di seguito allegata.

Tale nota prevede che per garantire il rientro a scuola in sicurezza degli studenti delle scuole superiori sia necessario disporre di tempi organizzativi minimi.

Pertanto al fine di consentire al trasporto pubblico e agli Istituti medesimi di disporre di tempi congrui per una adeguata organizzazionedel servizio e per una opportuna comunicazione anticipata ai destinatari dei rispettivi servizi, la nota dispone di dare attuazione al decreto de quo a decorrere dal prossimo lunedì 18 gennaio 2021.

Rimane inteso che, essendo in attesa del prossimo DPCM che potrà introdurre significative modifiche rispetto alla classificazione del livello di rischio regionale, quanto sopra comunicato potrebbe subire ulteriori modifiche.

Nota Prefettura di Milano n. 9404

Prof.ssa Luisa Francesca Amantia