Circ. n. 84 – Corso di preparazione al TOL

Milano18 febbraio 2021
DestinatariDOCENTI – TUTTE LE CLASSI QUINTE e QUARTE  – SITO
OGGETTO :  CORSO IN PREPARAZIONE AL TOL

All’interno della Funzione Strumentale “Orientamento in uscita”, il Liceo sta organizzando un breve ciclo di lezioni, rivolte esclusivamente agli studenti del quarto e quinto anno, in preparazione al Test on Line (TOL), obbligatorio per poter accedere al Politecnico di Milano.

Tali lezioni saranno precedute da un incontro introduttivo che si terrà venerdì 26 febbraio alle ore 17.30 in modalità videoconferenza con Google Meet.

Nel corso di questo incontro verranno affrontati i seguenti argomenti: come accedere all’esame, la struttura dello stesso, le modalità con cui verranno organizzate le lezioni vere e proprie e il materiale necessario per prepararsi.

Per gli incontri sono previste le seguenti date: venerdì 12 marzo, venerdì 26 marzo e venerdì 9 aprile, presumibilmente dalle 17.30 alle 19.00 in modalità telematica con Google Meet.

Su richiesta degli studenti, sarà possibile organizzare anche un quarto incontro.

Successivamente alla presentazione, chi deciderà di seguire gli incontri suddetti, dovrà comunicarlo ai propri rappresentanti di classe, che invieranno i nominativi alla prof.ssa Patrizia Bortolotti tramite mail entro venerdì 5 marzo 2021. Vi aspettiamo!!

I docenti del corso:

Proff. Patrizia Bortolotti, Alessandra Fudoli, Norman Potrich e Nicolas Trojani

IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                                           (Prof.ssa Luisa Francesca Amantia