Circ. n. 7 – Volontaria Kulturweit

Prot.7
Milano8 settembre 2021

DestinatariDocenti – Studenti e genitori corso DSD – Deutsches Sprachdiplom – ATA – Sito
OGGETTO :Volontaria Kulturweit

Si comunica che in data lunedì 13 settembre 2021 entrerà in servizio presso il nostro Liceo la volontaria Kulturweit Helene Brϋckner, che svolgerà mansioni di conversatrice madrelingua in compresenza con la docente titolare in tutte le classi DSD e per tutte le ore curriculari e extracurriculari.

All’assistente verranno anche affidati, secondo le linee guida stilate congiuntamente dalla Kultusministerkonferenz, da Kulturweit e dall’Unesco, progetti di particolare interesse culturale volti a potenziare l’interdisciplinarietà, le esperienze interculturali e le competenze comunicative.

La figura del volontario madrelingua è prevista dalla Jugendfreiwilligendienstegesetz (JFDG) – la legge sul volontariato giovanile della BRD – per il nostro Liceo in quanto scuola DSD, in collaborazione con il team DSD che è anche responsabile della formazione in servizio del volontario.

La collaborazione durerà per tutto l’anno scolastico.

La Coordinatrice DSD

Prof.ssa Simona Cravero

(Prof.ssa ssa Luisa Francesca Amantia)