Circ. n. 35 – Piano Estivo Lettere – Uscita didattica Lecco

Milano2 ottobre 2021

DestinatariDocenti – Studenti classi seconde e terze –  Genitori – Sito -ATA
OGGETTO :Piano Estivo Lettere – Uscita didattica Lecco

Nell’ambito delle attività del Piano Scuola Estate previste dalla Circolare del MIUR n° 643 del 27 aprile 2021, il Dipartimento di Lettere ha previsto una giornata di trekking a Lecco e dintorni, nei luoghi dove sono ambientati i Promessi Sposi, dove peraltro Manzoni ha abitato. Destinatari sono gli studenti che hanno letto il romanzo e quelli che stanno cominciando ad affrontarlo.                                                           Il trekking si svolgerà domenica 10 ottobre, con i professori Luisa Bagiotti e Alessandro Bombardieri, e con una guida ambientale e naturalistica specializzata, che evidenzierà la continuità e i cambiamenti sia degli edifici sia del paesaggio.

La partenza è prevista per le 8.20 dalla Stazione Centrale; il ritorno per le 17.40. Chi abita fuori Milano raggiungerà Lecco autonomamente entro le ore 9.00. Il percorso di circa 14 km, con un dislivello di 400 m, prevede un tempo di percorrenza effettivo di 4 h 30’ circa. Sono previste varie soste per il commento al paesaggio e per la lettura del testo.

Per il viaggio sul treno regionale e per il trekking, tutto in esterni, non è necessario il Green pass.

Gli studenti porteranno con sé un pranzo al sacco.

Gli interessati devono scrivere una mail alla prof.ssa Luisa Bagiotti (luisa.bagiotti@liceoleonardomi.edu.it) entro lunedì 4 ottobre, allegando l’autorizzazione di un genitore, il cui modello verrà inviato a tutti gli studenti di seconda e di terza. Provvederanno poi ad acquistare autonomamente il biglietto a/r per Lecco.

La guida sarà a carico dell’istituto.

La coordinatrice del Dipartimento di Lettere

prof.ssa Luisa Bagiotti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                         (Prof.ssa ssa Luisa Francesca Amantia)

(Firma apposta ai sensi dell’art.3 comma 2 D. L.vo n.39/93)