Circ. n. 110 – KANGOUROU della Matematica

Milano10 febbraio 2022
 DestinatariDocenti- Studenti- Genitori – ATA –Sito
OGGETTO :          KANGOUROU della Matematica

Giovedì 17 marzo 2022, a scuola, si terrà il concorso individuale Kangourou della Matematica organizzato da Kangourou Italia in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano.

•  Le categorie sono:

Junior: studenti delle classi prima e seconda

Student: studenti delle classi terza, quarta e quinta.

L’adesione è facoltativa, la quota di iscrizione è di 5 euro a persona. La prova consisterà nel rispondere individualmente, in 75 minuti, a 30 quesiti a risposta chiusa, di varia difficoltà, per ognuno dei quali vengono proposte cinque risposte, di cui una e una sola corretta. Ogni risposta fornita comporterà l’assegnazione di un punteggio, positivo se la risposta sarà corretta, negativo in caso contrario.

Gli studenti e le studentesse interessati a partecipare dovranno iscriversi compilando il seguente modulo entro le ore 14 del giorno 14 febbraio.

Per gli studenti che avranno aderito, la segreteria didattica predisporrà sul registro elettronico l’invito di pagamento.

Si fa presente che, in base al regolamento del concorso, gli studenti iscritti dovranno registrare obbligatoriamente i propri dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, classe e sezione frequentata) e accettare l’informativa sulla privacy sulla webapp Kangourou Individual Competitions – per i minori di 16 anni l’autorizzazione dovrà essere fornita da chi

esercita la patria potestà, mentre gli altri provvederanno autonomamente a tale adempimento. Le credenziali di accesso alla webapp saranno inviate alle scuole dopo il 16 febbraio.

La competizione rientra le attività previste dal MIUR per la promozione e valorizzazione delle eccellenze.

La referente del Progetto Giochi

Prof.ssa Nicoletta Sterpi

(Prof.ssa ssa Luisa Francesca Amantia)

(Firma apposta ai sensi dell’art.3 comma 2 D. L.vo n.39/93)