Circ. n. 123 – Olimpiadi di Italiano – Gara d’Istituto

Milano18 febbraio 2022
 DestinatariDocenti – Studenti – Genitori – ATA- Sito
OGGETTO :          Olimpiadi di Italiano – Gara d’Istituto

Giovedì 24 e venerdì 25 febbraio si svolgerà la fase di Istituto delle Olimpiadi di Italiano, organizzate dal MIUR, rispettivamente per il biennio e il triennio.

La gara si svolgerà online, nel laboratorio di Informatica del primo piano (lato Corridoni). Parteciperanno i 10 + 10 studenti vincitori della gara preselettiva del 2 e 9 febbraio.

BiennioTriennio
Pagani Elena2BVercellesi Francesco3A
Scotti Lorenzo2CChiaverini Niccolò5B
Lussana Martina2CManta Lucrezia5D
Biggio Sveva1CMurgia Elisa4B
Bandera Arianna2HSuuronen Ginevra3E
Lupo Sara2HDamato Giorgia5F
Sachero Sebastiano2CPezzola Edoardo5B
Sovrano Alessia2DPagano Sebastiano4C
Chiodini Simone1IVena Tancredi4B
Barbaro Ginevra2HUngarelli Giovanni5B

Gli studenti di biennio gareggeranno giovedì 24 durante la quarta ora (11.00-12.10), quelli di triennio venerdì 25 durante la seconda ora (8.50-10.00).

Presterà sorveglianza nel laboratorio la prof.ssa L. Bagiotti, referente del progetto.

Gli studenti possono portare una penna e un foglio di carta, su cui avranno segnato la loro password.

Chi risulterà assente potrà recuperare la prova sabato 26, alla seconda ora (9.10-10.00).

I risultati della prova preselettiva (posizioni 1-30) sono esposti all’ingresso e fuori dall’aula 3.0. Chi non compare nell’elenco può chiedere dettagli al proprio insegnante di italiano.

I 10+10 studenti selezionati possono visionare la loro prova rivolgendosi al professor S. Costa. La prova ufficiale sarà molto simile a quella.

Le password sono state inviate dalla prof. Bagiotti. Con essa gli studenti potranno accedere agli allenamenti, sul seguente sito: http://allenamenti.olimpiadi-italiano.it/

Il “sillabo” della competizione è nella home page (https://www.olimpiadi-italiano.it/index.php ) sotto “Le gare”.

Buon lavoro.

La referente del progetto

prof.ssa Luisa Bagiotti

(Prof.ssa ssa Luisa Francesca Amantia)