Circ. n. 132 – Matematica senza frontiere

Milano7 marzo  2022
 DestinatariDocenti – Studenti –Genitori – ATA – Sito web
OGGETTO :             Matematica senza frontiere

Si comunica che giovedì 10 Marzo le classi 3A, 3B, 3E, 3H, 2B, 2D, 2F, 2I, 2L, 1E, 1F, 1H parteciperanno alla competizione internazionale “Matematica senza Frontiere”. La prova si svolgerà durante la 2^ e 3^ ora, dalle 9:20 alle 10:50, dovendo essere svolta in 90 minuti. Ogni classe si dividerà in gruppi e dovrà lavorare in modo autonomo. Si raccomanda ai docenti di controllare che venga svolta correttamente la competizione.

I docenti della 2^ ora dovranno:

– ritirare i cellulari

– annotare il numero di studenti presenti ed assenti

– leggere agli studenti le istruzioni ed il regolamento, poi distribuire le fotocopie dei quesiti e i fogli-risposta.

I docenti della 3^ora dovranno ricordare ai ragazzi le modalità di consegna della prova in formato cartaceo e digitale che saranno scritte nelle istruzioni, ritirando comunque i fogli risposta contenenti le risoluzioni dei quesiti, che verranno prelevati dalla sottoscritta.

Si ricorda che Matematica senza Frontiere fa parte delle competizioni previste dal MIUR per la valorizzazione delle eccellenze.

La referente del Progetto Giochi

prof.ssa Nicoletta Sterpi

(Prof.ssa ssa Luisa Francesca Amantia)