Circ. n. 170 – SIMULAZIONE SECONDA PROVA ESAME DI STATO

Prot.170 
Milano12 maggio 2022 
 DestinatariDocenti Studenti classi quinte ATA – Sito
OGGETTO :      SIMULAZIONE SECONDA PROVA ESAME DI STATO

Si comunica che giovedì 19 maggio 2022 gli studenti delle classi quinte saranno impegnati nella simulazione della prima prova dell’Esame di Stato.

La prova avrà inizio alle ore 8:05 e terminerà alle ore 14:10.

Gli studenti terminata la prova potranno lasciare la scuola, a partire dalle ore 11:10. Non sarà consentito assentarsi dalla classe prima che siano trascorse tre ore; agli studenti sarà concessa un’assenza di non più di qualche minuto per recarsi esclusivamente ai servizi igienici accompagnati dal personale ATA e l’intervallo di tempo di assenza dovrà essere registrato sui fogli della prova che saranno temporaneamente consegnati al docente di sorveglianza.

Sarà consentito l’uso del solo vocabolario di italiano; i telefoni e altri strumenti elettronici ed informatici dovranno essere consegnati prima dell’inizio della prova. Il loro uso comporterà l’annullamento della prova, con voto 2/10.

L’assistenza durante lo svolgimento della prova sarà svolta dai docenti in servizio nelle classi secondo l’orario consueto; il docente di lettere interverrà la sesta ora nel caso fosse scoperta, fatto salvo il reperimento di un sostituto. In 5C la sorveglianza sarà svolta per tutta la durata dalla prof.ssa Rozzo.

I docenti si riservano la libertà, nell’ultima ora, di accorpare gli studenti di più classi se ne dovessero constatare un numero sufficientemente esiguo.

La Coordinatrice del Dipartimento di Lettere

Prof.ssa Luisa Bagiotti                                                             

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

         (Prof.ssa ssa Luisa Francesca Amantia)

 (Firma apposta ai sensi dell’art.3 comma 2 D. L.vo n.39/93)