Circolare n. 84 – Concerto di musica barocca – Fondazione Fodella

È in corso la serie di concerti di musica antica organizzata dalla Fondazione Fodella, presso la basilica di san Marco e dintorni. Il prossimo concerto avrà luogo giovedì 22 novembre nella basilica di San Marco, e sarà gratuito per tutti gli studenti, i docenti e il personale non docente del liceo Leonardo da Vinci e per i loro familiari.

Durante il concerto, dedicato a Laudi e musiche del tempo di Federico Borromeo, Marco Bizzarrini, autore dello studio Federico Borromeo e la musica; scritti e carteggi, presenterà l’ opera del cardinale (saggi e lettere) in ambito musicale. E’ un’ occasione per conoscere meglio questa grande personalità della cultura milanese, nota agli studenti soprattutto per il suo ruolo nei Promessi Sposi.

Il programma del concerto è nei volantini sul tavolo all’ ingresso, e si può consultare qui:  http://www.fondazionemarcofodella.it/concerti2012/2012d.htm

I docenti, il personale non docente, gli studenti con i genitori o con altri accompagnatori dovranno semplicemente dichiarare la loro appartenenza diretta o indiretta al Leonardo per avere i biglietti omaggio la sera del concerto.

Per informazioni: prof.sse Tiziana Sucato (aula non avvalentisi, dalle 9.10 alle 12.10); Alessandra Volpi (classi 1F, 2 F, 3 F, 5 C); Luisa Bagiotti (classi 1C, 1F, 1G, 3C, 4D)

Prof.ssa Maria Concetta Guerrera