Progetto Me.Mo Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna, Pisa

Proposta Me.Mo della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa.

Cari studenti,
segnalo la proposta Me.Mo della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa.
Me.Mo. (Merito e Mobilità Sociale) è un programma di orientamento e di mentoring individuale, quest’anno alla quinta edizione,  che si propone di sostenere il percorso verso la scelta universitaria di studentesse e studenti di merito dando anche attenzione a studentesse e studenti provenienti da contesti socioeconomici fragili.
Me.Mo. si rivolge a studentesse e studenti iscritti al IV anno (III anno per i percorsi sperimentali quadriennali) delle scuole secondarie superiori appositamente selezionati, e si sviluppa da febbraio 2024 a novembre 2024 con incontri a livello regionale, lavori di gruppo, internship residenziali e attività in remoto, a cui si affiancano le attività di mentoring condotta dal gruppo delle Allieve e Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, con il supporto dei Collegi Universitari di Merito e della Scuola Normale Superiore di Pisa. Le studentesse e gli studenti sono selezionati sulla base di alcuni criteri di merito e contesto sociodemografico, attraverso le segnalazioni delle scuole secondarie superiori.
La partecipazione è formalizzata attraverso un PCTO e può rientrare all’interno delle ore di Orientamento.
PRESENTAZIONE DOMANDA:
La presentazione della domanda alla Scuola Sant’Anna per partecipare al progetto avviene direttamente da parte delle studentesse e studenti dopo opportuna selezione da parte della Scuola frequentata, quattro studenti per il Liceo Leonardo.

Vi chiedo, pertanto, di compilare, entro giovedì 14 dicembre, il seguente modulo Google per permetterci  di selezionare i quattro studenti.
Il termine per presentare domanda di partecipazione alla Scuola Superiore Sant’Anna è fissato per il 17 dicembre.
Gli studenti selezionati riceveranno da me il 15 dicembre istruzioni dettagliate per presentare la domanda alla Scuola Sant’Anna.
Segnalo, inoltre, che la partecipazione a Me.Mo avverrà dopo opportuna ulteriore selezione della Scuola Sant’Anna tra gli studenti che avranno presentato domanda.

Buona giornata.

Barbara Veronesi