Circolare n. 13 – Costituzione Gruppo GIS e prime proposte

Si comunica che come ogni inizio anno la prof.ssa A.Volpi, referente del progetto musicale, invita tutti gli studenti interessati ad aderire al GRUPPO INTERESSE SCALA (ossia il gruppo che avrà il diritto di scelta sul pacchetto musicale offerto prima di allargare le proposte al resto degli studenti). Ricorda che ogni concerto sarà preceduto da una lezione preparatoria.  L’adesione avverrà tramite consegna  alla Prof.ssa A. Volpi durante l’intervallo (classi I F-II F-III F- IVF; ) di un modulo compilato (oltre a nome e cognome e classe di appartenenza sarà richiesto anche un indirizzo e-mail per sveltire le comunicazioni) che lei stessa consegnerà agli studenti.

Queste le prime proposte:

1. XX FESTIVAL DI MILANO MUSICA

AUDITORIUM DI MILANO:  VENERDI’ 11 OTTOBRE H.20.00 costo euro 5 (esecuzione di una composizione di M.Feldman, The viola in my life; di T.Takemitsu, Marginalia –entrambi musicisti del ‘900 e del celebre Petruska di I.Stravinskij)

Lezione preparatoria da definirsi

2. SOCIETA’ DEL QUARTETTO: CONSERVATORIO G.VERDI DI MILANO  MARTEDI 22 OTTOBRE H.15.30, gratuito  (esecuzione dei sei concerti Brandeburghesi di Bach)

3. XX FESTIVAL DI MILANO MUSICA

TEATRO ELFO PUCCINI: MARTEDI’ 19 NOVEMBRE H.20.30 costo euro 5 (esecuzione di Sonatas and interludes di John Cage)

4. SERATE MUSICALI

CONSERVATORIO G.VERDI DI MILANO VENERDI 22 NOVEMBRE H.21.00  euro 20.00

Martha Argerich e Gidon Kremer (vedere programma allegato)

prof.ssa Maria Concetta Guerrera