Circolare n. 46 – Servizio di comunicazione Scuola/Famiglia tramite posta elettronica

 

Gentile Famiglia,

anche per quest’anno scolastico sarà attivo il servizio di comunicazione Scuola/Famiglia relativo ad entrate posticipate e/o ad uscite anticipate, in caso di assenza degli insegnanti, attraverso l’invio di un messaggio di posta elettronica ad un indirizzo scelto da uno dei due genitori.

La scuola si è prefissa l’obiettivo di velocizzare la comunicazione, di risparmiare tempo e carta per innumerevoli fotocopie e di semplificare le dinamiche in classe evitando la consegna, il ritiro e il controllo dei permessi di ogni allievo.

Per questo motivo Vi chiediamo di autorizzare Vostro figlio/a a entrare e uscire da scuola in orari diversi da quelli previsti in caso di assenza di un docente. Le variazioni orarie Vi saranno comunicate tempestivamente tramite messaggio di posta elettronica, con il tacito accordo che lo studente è ogni volta autorizzato ad entrare/uscire come da orario comunicato.

Sperando di fare cosa gradita, Vi chiediamo l’adesione a questo servizio tramite quanto riportato in calce. La circolare è disponibile sul sito https://www.liceoleonardomi.edu.it/vecchiosito/ della scuola. Ogni famiglia provvederà a stampare e restituire al Coordinatore di classe il tagliando in calce debitamente compilato.

Resta inteso che in mancanza della suddetta autorizzazione lo studente resterà a scuola fino alla conclusione dell’orario scolastico.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Maria Concetta Guerrera

Da restituire firmato al Coordinatore di classe entro il  21.10.2013

Io sottoscritto ____________________________________________________________

genitore dell’alunno/a __________________________________________________della classe_______

autorizzo mio figlio/a a entrare e uscire da scuola in orari diversi da quelli previsti in caso di assenza di un docente, esonerando la scuola da ogni responsabilità.

A tal fine comunico qui, di seguito l’indirizzo e-mail (solo se variato rispetto a quello consegnato in segreteria all’atto dell’iscrizione) al quale inviare la comunicazione (specificare se i caratteri sono maiuscoli o minuscoli):________________________________________________________

 

Milano,_________________                               In fede______________________________________