Circolare n. 113 – 24 Gennaio 2014 – giornata della consapevolezza europea

Si informa che gli studenti delle classi sotto indicate parteciperanno alla mattinata della Consapevolezza europea, che si svolgerà dalle 8,30  alle 13,00 presso il Teatro Dal Verme (Via San Giovanni sul Muro, 2 – Metro Cairoli): il programma include il musical “Europa: che Passione! Storia di un amore tormentato”, che racconta in modo coinvolgente la storia del processo di integrazione europea dalla Seconda Guerra Mondiale a oggi, e una conferenza scientifica aperta al dibattito con i partecipanti sul tema “Quale Europa per superare la crisi”.

E’ previsto anche un incontro pomeridiano per i docenti, dalle 15,00 alle 18,00, dal titolo Educare alla cittadinanza europea e globale: best practices, materiali didattici disponibili e proposte progettuali.

Gli studenti raggiungeranno autonomamente il Teatro Dal Verme dove saranno registrate le presenze.

I docenti accompagnatori saranno: Paola Gennaro e  Roberta Trapè per le classi III e IVC/I; Paola Frediani per la IVF; Carla Sacchi per la IVE.

Qui il programma della giornata.

La referente                                                                                         La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Paola Gennaro                                                              prof.ssa Maria Concetta Guerrera