Circolare n.130 – Proclamazione astensione da tutte le attività aggiuntive – flc cgil

Si informa che con nota MIUR n. 2824 del 5.02.2014, è stata resa nota la proclamazione da parte delle OO.SS. (FLc/CGIL) dell’astensione del personale Ata e docente da tutte le attività aggiuntive dal 21 febbraio al 22 marzo 2014 con le modalità di seguito indicate:

• per il personale ATA: “astensione da tutte le attività aggiuntive oltre le 36 ore settimanali, da quelle ulteriori previste nelle lettere di incarico, o quelle richieste per sostituzione di colleghi assenti, nonché quelle di sostituzione Dsga e reggenza di incarico come Dsga presso le scuole sottodimensionate”
  • per il personale docente ed educativo: “attività aggiuntive di insegnamento oltre l’orario obbligatorio retribuite con il MOF,l’espletamento delle funzioni strumentali, le ore aggiuntive per l’attuazione di progetti retribuiti MOF nonché gli incarichi di coordinatore di progetti retribuiti con il MOF, la sostituzione e collaborazione con il dirigente scolastico e gli incarichi di responsabile di plesso, di laboratorio, di dipartimento, coordinatore del consiglio di classe e coordinatore personale educativo; le ore aggiuntive prestate per l’attuazione dei corsi di recupero per gli alunni con debiti formativi e le attività complementari di educazione fisica e avviamento alla pratica sportiva”

prof.ssa Maria Concetta Guerrera