Circolare n. 59 – Assicurazione infortuni a.s. 2014/15

Si comunica che il personale scolastico ha facoltà di aderire alle garanzie previste dalla polizza infortuni in essere per gli alunni. Le condizioni di polizza della società Assicuratrice Milanese offrono al personale che intende esercitare questa facoltà tre diverse formule di adesione:

a)     COPERTURA BASE (premio pro capite 15,00 euro): copre qualunque attività didattica regolarmente deliberata, interna e/o esterna alla scuola, con la sola esclusione del tragitto casa-scuola. Le garanzie operanti sono le stesse in corso di validità per gli alunni con il limite del 50% dei massimali assicurati;

b)    COPERTURA INTERMEDIA (premio pro capite 30,00 euro): copre le medesime garanzie della copertura base con la limitazione del 50% dei massimali, e comprende il tragitto casa-scuola;

c)     COPERTURA ESTESA (premio pro capite 75,00 euro): corrisponde alle stesse garanzie degli alunni senza alcuna limitazione, compreso il tragitto casa-scuola.

Le adesioni alla copertura assicurativa dovranno essere comunicate agli uffici di segreteria (sig. Gaetano Cassarà) entro il termine di 15 gg. dalla data odierna; entro tale data dovrà essere inoltre effettuato il pagamento del premio pro capite secondo la formula prescelta (base, intermedia o estesa). Si ricorda che la copertura assicurativa sarà efficacie dalle h. 24,00 del giorno di trasmissione alla compagnia assicuratrice dell’elenco degli aderenti.

Si invitano pertanto le persone interessate a procedere tempestivamente alla comunicazione di adesione ed al versamento del relativo premio

Prof.ssa Luisa Francesca Amantia