Circolare n. 169 – Avanguardie Educative

Si informano i docenti che in data 23 marzo 2015 ore 16,00 si ha la presentazione   in video conferenza del progetto Spazi flessibili , di cui si allega la comunicazione qui sotto.

Si invitano i dipartimenti a riflettere sulla possibilità di un nuovo utilizzo degli spazi della didattica, al fine di poter essere documentati al successivo collegio.

Prof.ssa Luisa Amantia

Carissimi,

nel ringraziarvi per avere aderito al Movimento delle Avanguardie Educative vi comunichiamo che il giorno 23 marzo alle ore 16:00 è previsto il primo evento di presentazione dell’idea Spazi Flessibili con lo scopo di presentarvi il processo di assistenza/coaching ed iniziare insieme il percorso di sperimentazione collegato all’idea che avete adottato.

L’evento  si svolgerà in videoconferenza e sarà strutturato come segue:

1. Introduzione a cura dei ricercatori INDIRE: presentazione del Movimento delle Avanguardie educative e delle scuole capofila
  2. Intervento a cura delle scuole capofila del Movimento:
  • IC di Cadeo e Pontenure di Roveleto di Cadeo
  •  IC “Giannuario Solari” di Loreto
  • Liceo “Leone XIII” di Milano
  • IIS “Luca Pacioli” di Crema
  • IC “San Giorgio” di San Giorgio di Mantova
  • ISI “Sandro Pertini” di Lucca
  • IIS “Savoia Benincasa” di Ancona
  • IISS “Paciolo d’Annunzio” di Fidenza
  1. Presentazione del percorso di assistenza/coaching e condivisione del patto formativo (definizione dell’impegno minimo delle scuole nella sperimentazione dell’idea e nella partecipazione agli eventi, calendarizzazione degli incontri e attività, sottoscrizione del “patto formativo”)
  2. Domande e Risposte

Seguirà a breve comunicazione con il link di accesso all’ambiente sincrono dal quale sarà possibile partecipare alla videoconferenza.

Vi chiediamo cortesemente di dare conferma della vostra partecipazione compilando questo modulo on linehttps://docs.google.com/forms/d/1XIetEMiqvDWODyG71HX5EWr9defohOJZfuYHfdr-J9o/viewform

entro il giorno 19 marzo.

Grazie per la vostra cortese collaborazione.

Cari saluti,

Il Gruppo AE