Circolare n. 117 –  Giornata di assemblee di Istituto

Primo turno asseblee  3-12-2015

Secondo turno assemblee 3-12-2015

Si allega il piano per la giornata di assemblee d’istituto che si terrà giovedì 3 Dicembre 2015, che si svolgerà secondo le seguenti modalità:

• Gli alunni di tutte le classi sono tenuti a recarsi nella propria aula all’inizio della prima ora per fare l’appello
  • Primo turno di assemblee: gli studenti si recheranno autonomamente nel luogo dell’assemblea che hanno scelto di seguire per il primo turno, che inizia alle 8:30 e finisce alle 11:00. L’ingresso nelle varie aule/palestre sarà garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili adeguati alla sicurezza, dunque gli studenti sono invitati a recarsi velocemente nel luogo scelto, perché, qualora dovessero finire i posti, dovranno essere reindirizzati ad altre assemblee.
  • L’intervallo si svolgerà regolarmente, dalle 11:00  alle 11:15
  • Secondo turno di assemblee: gli studenti si recheranno, sempre in maniera autonoma, nel luogo dell’assemblea che hanno scelto di seguire per il secondo turno, che inizia alle 11:15 e si conclude alle 13:05
  • Non sarà possibile lasciare la sede dell’assemblea scelta per partecipare ad un’altra.
  • Al termine delle assemblee gli studenti devono recarsi nuovamente nelle loro classi per il contro-appello.
  • La sesta ora, per le classi il cui orario la prevede, si svolgerà normalmente.

I docenti sono tenuti, in relazione al loro orario di servizio, ad assicurare la vigilanza degli alunni, distribuendosi in modo uniforme tra le varie assemblee. A tal fine sarà disponibile un foglio ove i docenti segnaleranno a quale assemblea intendono partecipare. Sarà cura di ogni docente e collaboratore segnalare comportamenti non conformi alle norme di sicurezza e di comportamento previste dal Regolamento di Istituto.

Il programma delle assemblee, allegato alla presente circolare qui sopra, sarà anche postato sul gruppo Facebook degli studenti

Per maggiori informazioni rivolgersi a: Edoardo Lanfranchi 5E, Giacomo Cattaneo 5E, Erica Manuelli 5E, Tommaso Gimelli 4F, Tommaso Colombo 3D

Prof.ssa Luisa Francesca Amantia