Circolare n. 129 Competizioni matematiche

Ai Docenti e Studenti

Oggetto: Giochi matematici, fase d’istituto delle prossime competizioni

Si comunica che:

• Martedì 7 marzo 2017 si svolgerà la gara Matematica senza Frontiere durante la quarta e quinta ora di lezione. La gara è obbligatoria, come approvato dal collegio, per le classi seconde e terze. La specificità di MsF sta nel mettere in evidenza l’importanza del lavoro di gruppo, della cooperazione per risolvere problemi scientifici.

Si ricorda che sul sito www.matematicasenzafrontiere.it sono disponibili le prove degli anni scorsi e le prove di accoglienza per quest’anno.

• Giovedì 16 marzo 2017 durante la quarta e quinta ora si svolgerà la gara locale del gioco-concorso nazionale Kangourou della Matematica, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano.
    Le categorie coinvolte sono:
    – JUNIOR (seconda e terza superiore),
    – STUDENT (quarta e quinta superiore).
    La quota di iscrizione per ogni concorrente è di 5,00 Euro. Il progetto rientra nel programma per la valorizzazione delle eccellenze del MIUR
    I rappresentanti di ogni classe sono invitati a raccogliere le adesioni, le quote degli studenti interessati della loro classe e a consegnarle alle Prof.ssa Moretti Nadia  entro e non oltre il giorno  4 febbraio 2017.

Referente Prof.ssa Moretti

(Prof.ssa Luisa Francesca Amantia)