Circolare n. 164 – Iscrizioni interni 2017_18

Agli studenti ed alle loro famiglie

ISCRIZIONI PER L’A.S. 2017/2018

Tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio alla classe successiva, fatte salve le variazioni che potranno intervenire alla fine dell’anno scolastico a causa dell’esito degli scrutini finali.

PER TUTTI GLI ISCRITTI

I genitori e gli studenti dovranno compilare in ogni sua parte il  modello consegnato in classe , integrandone le omissioni e segnalando le eventuali variazioni dei dati riportati.

Inoltre dovranno allegare la ricevuta del versamento del contributo di € 140,00 da versarsi tramite bonifico bancario

INTESTAZIONE: LICEO SCIENTIFICO STATALE “LEONARDO DA VINCI”  VIA OTTORINO RESPIGHI, 5 – 20122 MILANO
PRESSO:  Banca  Popolare di Sondrio – Agenzia n°14, di Via Colonnetta, 5 20122 Milano
Sigla Internazionale Numeri di  controllo Codice   CIN Codice   ABI Codice CAB Numero di                     Conto Corrente
IT 55 G 05696 01613 000010000X02

(Quest’ultimo versamento è comprensivo dei costi di cancelleria, libretti assenze, assicurazione R.C. e Infortuni e del contributo per le spese generali di funzionamento didattico, per materiale e sussidi didattici, per l’attuazione dei progetti del POF). Si precisa che il versamento  deve essere eseguito a nome dell’alunna/o. Tale contributo, una volta iniziato l’anno scolastico 2017/2018 non potrà essere imborsato.

PER TUTTI GLI STUDENTI CHE USUFRUISCONO DELL’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

Tutti gli studenti che usufruiscono dell’ampliamento dell’offerta formativa dovranno inoltre allegare alla domanda di iscrizione la ricevuta di versamento all’insegnamento della seconda lingua straniera di  € 150,00 da effettuarsi sul conto corrente bancario dell’Istituto utilizzando le stesse coordinate bancarie del contributo scolastico.

DETRAZIONE FISCALE CONTRIBUTI SCOLASTICI

Si ricorda che i versamenti sopra indicati sono detraibili nella misura del 19% nella dichiarazione riferita all’anno in cui sono pagati. Si rinvia all’apposita sezione presente nella homepage del sito del Liceo alla voce Comunicazioni  per tutti i riferimenti normativi.

PER GLI STUDENTI CHE SI DEVONO ISCRIVERE ALLA CLASSE IV° A.S. 2017/2018

Gli studenti che si devono iscrivere alla classe IV°, devono inoltre allegare la seguente ricevuta di versamento della tassa governativa di  € 21,17 sul c/c 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche (disponibile negli Uffici Postali) o tramite bonifico bancario:

IT 45 R 07601 03200 000000001016

(Hanno diritto all’esonero dal pagamento della tassa governativa tutti gli studenti che riporteranno la media di otto decimi al termine di quest’anno scolastico e tutti quelli che rientrano nelle fasce di reddito previste dalla normativa vigente, consultabili in Segreteria. Chi ritiene di conseguire al termine di quest’anno scolastico la media di otto decimi non verserà per ora la tassa sul c/c 1016 e allegherà una dichiarazione firmata dal genitore. A scrutini ultimati regolarizzerà, eventualmente, la propria posizione)

PER GLI STUDENTI CHE SI DEVONO ISCRIVERE ALLA CLASSE V° A.S. 2017/2018

Gli studenti che si devono iscrivere alla classe V°, devono inoltre allegare la seguente ricevuta di versamento ella tassa governativa di  € 15,13 sul c/c 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche (disponibile negli Uffici Postali) o tramite bonifico bancario:

IT 45 R 07601 03200 000000001016

DIPLOMA DI TERZA MEDIA

Gli studenti che frequenteranno nell’a.s. 2017/2018 la terza liceo, se non si è già provveduto precedentemente, dovranno consegnare contestualmente al modulo d’iscrizione, il diploma originale di licenza media. Questo è da richiedere alla Scuola Media di provenienza, in quanto all’atto dell’iscrizione per la classe prima è stato consegnato l’attestato o è stata prodotta la relativa autocertificazione.

INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA

Ai sensi della normativa vigente, l’Istituto terrà valida per l’a.s. 2017/2018 la scelta effettuata per il corrente anno scolastico, salvo richiesta di modifica da parte della famiglia, da effettuarsi tramite l’apposito modulo da richiedere in Segreteria. Tale modulo dovrà essere obbligatoriamente presentato contestualmente alla domanda.

Coloro che già si avvalgono per il corrente anno scolastico o intenderanno avvalersi nel prossimo anno scolastico dell’attività didattica formativa alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica, saranno tenuti alla frequenza anche se questa sarà posta in prima od ultima ora di lezione.

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE RICONSEGNATE IMPROROGABILMENTE IN SEGRETERIA DIDATTICA ENTRO E NON OLTRE IL 3 APRILE 2017. LA SEGRETERIA NON ACCETTERA’ MODULI INCOMPLETI O NON COMPILATI IN OGNI LORO PARTE.

Gli studenti non promossi a giugno dovranno confermare entro il 30/06/17 l’iscrizione presso il nostro Istituto o comunicare il trasferimento ad altra scuola, tenuto conto anche delle indicazioni del Consiglio di Classe.

Prof.ssa Luisa Francesca Amantia