Informazioni sullo stato di sicurezza della scuola

PROT. N 857/8 del  18/03/2017

Genitori

Docenti  e ATA

Oggetto: Informazioni sullo stato di sicurezza della scuola e interventi di rimessa in pristino delle aule

Per quanto attiene lo stato di sicurezza dell’edificio scolastico siamo stati rassicurati circa l’assenza di situazioni di pericolo da due sopralluoghi dei tecnici della Città Metropolitana che hanno rilasciato due relazioni tecniche. In data 16 marzo presso i locali di via Soderini la Dirigente della sezione Edilizia scolastica e i tecnici hanno ricevuto una delegazione dei rappresentanti del Consiglio d’Istituto, della classe II F, la Dirigente scolastica e la DSGA a cui hanno fornito dettagliate informazioni e confermato sullo stato di sicurezza dell’edificio.

Anche il sopralluogo dei Vigili del Fuoco in data 2 marzo richiesto dalla Dirigente scolastica su istanza dei rappresentanti del Consiglio d’Istituto non ha evidenziato elementi di pericolo. La relazione verrà rilasciata fra qualche settimana.

Per i lavori di rimessa in ripristino delle aule i tecnici di Città Metropolitana hanno spiegato di non aver potuto effettuare degli interventi tempestivi per mancanza di fondi, per l’attesa dell’approvazione del bilancio, per l’espletamento della gara d’appalto e la produzione dei documenti previsti dalla norma necessari per affidare i lavori alla ditta individuata.

È stato garantito che il Liceo L. Da Vinci nella programmazione degli interventi è inserito fra le priorità.

I tempi si presumono brevi per l’aula gradoni e l’aula di informatica, mentre per l’aula di II F si stimano due mesi.

Si è discusso anche della Sala Congressi chiusa da due anni, chiedendo una previsione di costo per i lavori necessari per la riapertura e utilizzo, per poter eventualmente contribuire con reperimento di risorse compatibilmente con la normativa e l’importo.

Milano, 18 marzo 2017

(Prof.ssa Luisa Francesca Amantia)

(Firma apposta ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L.vo n.39/93)